Aree di attività

Cosa facciamo?

BCI assiste le aziende in operazioni strutturate di finanza straordinaria a supporto di progetti di sviluppo attraverso il reperimento di fonti alternative al debito aziendale, quali il mercato dei capitali, ponendosi come Advisor per emissioni obbligazionarie e collocamento di quote di capitale selezionando il miglior investitore nel capitale di rischio al fine di determinare un immediato arricchimento di valore per l’impresa cliente.

Lo staff di BCI assiste la propria clientela nella definizione del complesso processo di quotazione alla Borsa Valori individuando il mercato finanziario che meglio si adatta alle esigenze dell’impresa, coordinando i rapporti a livello europeo con gli organi istituzionali in tutte le fasi che precedono la quotazione.

Aree di Attività

PRIVATE EQUITY

Attività di finanziamento dell’impresa mediante investimento diretto e/o indiretto con capitale di rischio attraverso l’assunzione di partecipazioni societarie.

VENTURE CAPITAL

Attività di finanza straordinaria che consente l’investimento e/o finanziamento volto a sostenere lo start up e il successivo sviluppo di aziende con elevato potenziale di crescita.

M&A (MERGER & ACQUISITION)

Operazione di finanza straordinaria volta alla fusione di due o più società mediante l’incorporazione o la costituzione di nuove strutture giuridiche.

CORPORATE RESTRUCTURING

Operazione di ristrutturazione aziendale e del debito, mirata alla prevenzione di qualsiasi problema che possa risultare dannoso alle performance aziendali.

PROJECT FINANCING

Operazione di finanza ordinaria volta al finanziamento di specifici progetti imprenditoriali attraverso il reperimento di capitale di rischio e di debito tradizionale mediante costituzione di società di scopo per separare il patrimonio dell’azienda dall’investimento.

PRESTITI SINDACATI

Il GRUPPO BCI HOLDING, in sinergia finanziaria con i propri Partners internazionali di assoluto prestigio, si pone come Advisor nel settore dei prestiti sindacati in pool per le operazioni di finanziamento e ristrutturazione aziendale più complesse che necessitano di significativi mezzi finanziari a lungo termine.

CARTOLARIZZAZIONI

Operazione di finanza mirata a far scorporare dal bilancio societario una serie di crediti mediante cessione degli stessi ad una nuova società di scopo che a sua volta li collocherà presso investitori tramite una emissione di ABS (Asset backed securities), strumenti finanziari simili alle obbligazioni, con l’obiettivo di generare liquidità.

SERVIZI FIDUCIARI

Il GRUPPO BCI HOLDING offre ai propri clienti un servizio di fiduciario che garantisce, nell’ambito delle Leggi vigenti, l’intestazione fiduciaria e la completa riservatezza nei confronti di terzi, in quanto i beni e i valori, pur rimanendo di proprietà del cliente, vengono formalmente intestati a società fiduciarie controllate dal Gruppo.

SERVIZI FINANZIARI

Il GRUPPO BCI HOLDING è in grado di supportare la propria clientela anche mediante il rilascio di fidejuissioni, garanzie, lettere di credito e strumenti finanziari strutturati.

PRODOTTI INNOVATIVI

Il GRUPPO BCI HOLDING opera attivamente nel campo Real Estate attraverso un innovativo prodotto finanziario denominato Brick Safe, mediante il quale è possibile massimizzare il prezzo di vendita di un immobile e di conseguenza le aspettative della proprietà ottenendo una liquidità solida e garantita nel tempo grazie ad una gestione oculata del proprio patrimoni

Il PORTALE DELLA SOLIDARIETÀ

Il nostro fiore all’occhiello www.ilportaledellasolidarieta.it

Start typing and press Enter to search